ATM

BZLab è in grado di offrire anche B-ATM (bitcoin ATM) in diverse soluzione, dall’acquisto al noleggio dando la possibilità al cliente di ottenere dei ricavi ad ogni transazione effettuata sul B-ATM.

Il suo funzionamento è simile ad un generico distributore automatico, ovvero l’utente inserisce le banconote che vuole convertire e il dispositivo eroga i bitcoin o altre Altcoins corrispondenti all’importo inserito a meno della commissione.

BZLab provvede alla gestione e aggiornamento del dispositivo sollevando il cliente da tale incombenza.

 

 

Grazie ai servizi online che forniscono indicazioni relative agli esercizi commerciali dotati di B-ATM e/o accettano bitcoin, l’esercente ne fruirà in visibilità sui media .

E’ anche possibile prevedere la possibilità per i clienti di pagare in bitcoin (e/o altre criptovalute) direttamente alla cassa, i vantaggi con le criptovalute sono molteplici, come ad esempio le commissioni sempre a carico di chi spende e non di chi incassa, i clienti provenienti dall’estero non avranno necessità di cambiare le loro valute in Euro per poterli spendere, verificabilità dei pagamenti, impossibilità di annullare un pagamento eseguito.

Alla ricezione del pagamento, grazie a solide partnership strette da BZLab, è possibile decidere se tenere le crypto (nell’ottica che il loro valore cresca nei mesi successivi) o eseguire la conversione immediatamente in modo da “fermare” il cambio al momento dell’avvenuto pagamento ed uscire sul conto corrente direttamente in Euro.